Fattoria Cortese

Azienda

Nome Fattoria Cortese società agricola s.s. – Malga Verde (sede estiva)
Paese Conco (VI)
info@malgaverde.com
Sito web www.malgaverde.com

Presentazione

L’azienda nel 2012 ha costruito un laboratorio per la produzione di insaccati durante il periodo invernale. Ogni anno vengono allevati circa 20-25 suini in maniera tradizionale, alimentati principalmente con il siero del latte prodotto dalle mucche nel periodo di alpeggio, durante il quale vengono prodotti formaggi tipici dell’Altopiano.

Gli insaccati di nostra produzione sono del tutto naturali, in quanto contengono soltanto sale, pepe e alcune spezie, e sono assolutamente privi di conservanti e antiossidanti.

È possibile acquistare i prodotti in entrambi i punti vendita (estivo ed invernale).

Prodotti

Cotechino, brasolare, lardo rivestito, ossocollo, pancetta, salame, salame con aglio, sopressa, sopressa con aglio

Apertura

• Sede invernale: aperto da novembre a maggio, il martedì, il giovedì e il sabato con orario 9:00 – 12:30 e  15:30 – 19:00.
  • Sede estiva: da giugno a settembre aperto tutti i giorni, a ottobre aperto sabato e domenica.

Gallery

Mappa

Come arrivare

Sede invernale: da Marostica salire in direzione Asiago per circa 9 Km, arrivati al bivio girare a sinistra per Lusiana. Giunti in centro a Santa Caterina, prendere la stradina a destra che scende dalla piazza. Proseguire per circa 200 m e prendere il ponticello a destra, passare davanti al cimitero e continuare per circa 400 m. L’azienda agricola si trova sulla destra.

Sede estiva: da Marostica salire in direzione Asiago, passare il centro di Conco e proseguire per circa 4,5 km. Prendere la prima strada a destra dopo il Ristorante La Bocchetta (ci sono i cartelli che indicano “Malga Verde”). Percorsi circa 2 km, si trova la malga sulla sinistra.